Sono tanti i servizi in cui poter crescere insieme nella carità e nella fede: i consigli pastorali e affari economici, la catechesi, la vita oratoriana, le attività caritative, la cura dei luoghi…. A partire da questa settimana presenteremo i vari ambiti presso i quali è possibile collaborare, iniziando dalla Commissione Liturgia.

La liturgia è la modalità con cui siamo aiutati a cogliere la portata e la “bellezza” della reale e viva presenza e azione del Signore nelle celebrazioni della Chiesa. È insieme vita, interiorità, spiritualità, arte, bellezza, gioia del sentirsi privilegiati soggetti dell’Amore del Dio che ama ogni sua creatura e che tutto dispone, orienta al miglior bene. Curare la liturgia delle celebrazioni e dei riti della Chiesa è collaborare con tanta interiore soddisfazione e crescita spirituale e umana a quest’Opera del Signore. La Commissione liturgica della nostra Comunità pastorale è lieta di aprirsi a chiunque desideri condividerne la bellezza e l’impegno: non sono richieste competenze, né particolari requisiti di età o formazione… Basta segnalarsi presso il Parroco o alla Referente della Commissione Liturgica, Maria Assunta Dell’Oro (3202320868).