Domenica 10 novembre 2024 ci sarà la Giornata Diocesana Caritas Mondiale dei Poveri- “Basta. L’amore che salva e il male insopportabile. La Pace: utopia concreta e quotidiana.” Nella proposta pastorale 2024-2025 “Basta. L’amore che salva e il male insopportabile” il nostro Arcivescovo ci invita a “rinnovare la fiducia nella grazia di Dio che basta per perseverare nella vita cristiana e propone di dire “basta!” al male con cui i figli degli uomini tormentano gli altri e se stessi…. a perseverare nella gratitudine e nella docilità, accogliendo la grazia di Dio che si riconosce in ogni storia di libertà e in ogni situazione e che nella celebrazione dei santi misteri viene donata con fedeltà sovrabbondante, e invito a resistere al male continuando con tenacia e sapienza a essere operatori di pace.”
Sentiamoci chiamati ad un rinnovato impegno per “la pace: utopia concreta e quotidiana” in questo anno di particolare grazia per il 50° anniversario d’istituzione della Caritas Ambrosiana e per l’anno del Giubileo 2025.
In questa giornata, come ogni anno, Caritas Ambrosiana invita ad una raccolta fondi finalizzata a sostenere le molte “opere segno”.
“la fede senza le opere è morta” (Gc 2,26)
“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8)