Fervono i preparativi nella parrocchia di San Giovanni evangelista per la festa Compatronale della Beata Vergine Addolorata, la cui effige è molto venerata nel Rione lecchese. L’evento sarà dal 19 al 22 settembre.

Il programma presenta giovedì 19 settembre alle 18:30 le gare del Torneo in Amicizia dedicato al decennale del GSO Lecco Alta seguito da una serata gastronomica a base di salamelle e spiedini. Quindi lo spettacolo musicale dei Croccanti. Venerdì 20 settembre sempre alle 18:30 proseguiranno i tornei di calcio del Lecco Alta quindi cucina base di polenta. Quindi alle 21 la proiezione del video Sorretti da comun destino, presentato dal giornalista Nando Sanvito.

Sabato 21 settembre si svolgerà il torneo di pallavolo e la serata sarà con un gioco multimediale Il Cervellone. Domenica 22 settembre al mattino, il torneo di calcio si concluderà. Seguirà il pranzo comunitario e l’estrazione dei biglietti della lotteria. Nel pomeriggio alle 17 il Vespero seguito dalla processione per le vie del rione. Alle 18 la messa concluderà i festeggiamenti dell’Addolorata.