La “Festa patronale di Laorca terza de lòi” è un evento tradizionale ricco di storia e cultura, celebrato con grande fervore nella comunità di Laorca. Questa festa si svolge nella terza settimana di luglio e onora la Madonna del Carmine, una figura molto venerata nella regione. Gli abitanti di Laorca e dei dintorni si riuniscono per partecipare a una varietà di attività che includono messe solenni, processioni religiose, e momenti di convivialità come pranzi e cene comunitarie. La festa offre anche intrattenimento per tutte le età, con concerti, spettacoli teatrali dialettali, giochi e attività ludiche. È un momento in cui la comunità si unisce per celebrare la propria fede e le proprie tradizioni, rafforzando il senso di appartenenza e di identità locale.

Programma religioso:

Programma ricreativo:

Durante la festa, nel bar dell’Oratorio, pesca di beneficenza per le opere parrocchiali
Tutte le manifestazioni sono ad INGRESSO LIBERO
Ingressi: daViaOratorioS. Giuseppe(perle auto)edaVia Spreatico(pedonale)