Domenica 30 giugno 2024 in occasione della ricorrenza ci sarà la Festa Patronale dei sant Pietro e Paolo a Laorca. Alle ore 9.30 la S. Messa solenne durante la quale verrà bruciato il pallone a ricordo dei martiri.

La chiesa dei Santi Pietro e Paolo si trova nel cuore della frazione di Laorca, sopra la città di Lecco, ed è un luogo di grande importanza storica e culturale. Questa chiesa parrocchiale, difficilmente raggiungibile con l’automobile a causa della viabilità secondaria, è un gioiello architettonico incastonato in un contesto di tranquillità e bellezza naturale. Ogni anno, la comunità di Laorca celebra con devozione i suoi santi patroni, Pietro e Paolo, con festeggiamenti che includono tradizioni e cerimonie che rispecchiano la fede e l’identità locale. Queste celebrazioni sono un momento di unione per gli abitanti e offrono l’opportunità di riscoprire le radici e le tradizioni di questo rione storico.